5 SIMPLE STATEMENTS ABOUT ITALIANI DETENUTI ALL ESTERO EXPLAINED

5 Simple Statements About italiani detenuti all estero Explained

5 Simple Statements About italiani detenuti all estero Explained

Blog Article



Il sistema giudiziario penale in molti Paesi è completamente differente da quello vigente in Italia: un italiano detenuto in un carcere estero è quindi ulteriormente penalizzato sia dalla circostanza di non conoscere il sistema giudiziario, la cultura e la lingua locali, sia dal fatto di non sapere cosa fare ed a chi rivolgersi.

Personalmente, reputo anzitutto necessario limitare tutte quelle sofferenze che discendono solo dall’indifferenza. Poi naturalmente è necessario sia rivedere gli accordi in vigore, che ci impegnano con altri Paesi, sia stipularne altri che siano veramente efficaci»

In ogni caso, è importante consultare un avvocato specializzato in diritto penale for each ottenere informazioni specifiche sulla durata del procedimento penale for each truffa, tenendo conto delle specificità del caso.

Inoltre, for every completare la disamina sul trasferimento persone detenute, la persona condannata deve essere informata per iscritto di ogni azione intrapresa dallo Stato di condanna o dallo Stato di esecuzione in applicazione dei paragrafi precedenti, così appear di ogni decisione presa da uno dei due Stati in merito advertisement una richiesta di trasferimento.

«Sicuramente negli Stati Uniti, almeno nei casi in cui l’accusa, qualsiasi essa sia, venga mossa da cittadini statunitensi. E i casi più clamorosi si registrano quando la presunta parte lesa è rappresentata da donne statunitensi: nel Paese nordamericano sono innumerevoli le accuse di violenza sessuale, for every cui è riconosciuta un’indennità alle supposte vittime, che poi risultano insussistenti. La legge in alcuni Stati americani prevede per le vittime di crimine sessuale un indennizzo pecuniario mensile, assicurazione medica, sostegno per i figli minori e altri benefici.

– A chi consiglierebbe la nuova edizione del suo libro “Prigionieri dimenticati”? Crediamo che la sua lettura non sia importante solo for every i familiari degli oltre duemila connazionali reclusi all’estero.

Il nostro assistito da diversi anni temeva di essere ricercato in ambito internazionale e che, pertanto, in caso di viaggio all’estero sarebbe potuto essere sottoposto advertisement un provvedimento di arresto da parte della Polizia.

su espresso consenso del detenuto avvisi i propri familiari (si consiglia sempre di fare attenzione e non confidare nella diversità della lingua, perché in alcuni Paesi, le conversazioni telefoniche possono essere monitorate dall’autorità giudiziarie e la corrispondenze by means of posta possono essere sottoposte a severi controlli, utilizzando i contenuti emersi nel corso dei controlli  arrive prova;

L’India è uno degli 85 Paesi del mondo che ospitano nostri connazionali nelle proprie carceri. Secondo l’ultima relazione del Ministero degli Affari Esteri, relativa al 2012, sono 17 gli italiani nelle prigioni indiane. Amnesty International considera l’India un Paese ancora indietro sul piano della tutela here dei detenuti: “Persistono torture e altri tipi di maltrattamenti, esecuzioni extragiudiziali, morti in custodia delle forze dell’ordine e detenzioni arbitrarie”.

We really recommeded AttyVincencio and Atty Mario Capuano for currently being so Expert, obtaining great and read more kindness coronary heart... for his or her purchasers spouse and children.They are amongst a superb lawyers I have ever meet up with, they had been constantly their in defending the customers and stand to guard whatever conditions it is actually.

Nel corso degli anni abbiamo ben compreso questa circostanza ed è dunque fondamentale sin da subito instaurare un rapporto di fiducia con l’assistito che si sostanzia in:    

Consente il trattamento dei Suoi dati personali identificativi nelle modalità e for each le finalità reveal Nell'informativa

For every gli incidenti occorsi all’estero, le Rappresentanze diplomatico-consolari si assicurano che i cittadini ricevano adeguati trattamenti medici in loco, che vengano debitamente informati i familiari e che venga fornita ogni possibile assistenza in caso di necessità di trasferimento in Italia.

La donna è stata mostrata con catene alle mani e ai piedi e con un guinzaglio retto da un’agente mentre si recava alla sua prima udienza e le sue testimonianze website raccontano di topi, scarafaggi, cimici dei letti, assenza di assorbenti, carta igienica, sapone e, a volte, di cibo.

Report this page